1) Prepara la tua casa: è importante mantenere la casa pulita, liberala da qualsiasi oggetto ingombrante. Bisogna eliminare quegli elementi che rispecchiano troppo la personalità del proprietario, ad esempio le foto di famiglia e gli oggetti personali. E’ necessario anche, ravvivare gli ambienti con una mano di pittura alle stanze e realizzare piccoli interventi di manutenzione qualora vi sia bisogno.
2) Fissa un prezzo giusto: suggeriamo di fissare un prezzo di mercato per l’immobile che prenda in considerazione il giusto mercato immobiliare della zona.
3) Annunci su internet e su riviste: un numero crescente di persone utilizza internet per cercare casa. Ricorrere ai servizi di un’agenzia immobiliare ti garantisce di aumentare il numero di visite e le possibilità di realizzare la vendita in tempi rapidi. I nostri agenti, inoltre, dispongono di un gran numero di informazioni sulla zona dove si trova la casa che si vuol vendere e si preoccupano di pubblicare il tuo immobile sui portali, inserendo tutte le caratteristiche, con foto professionali e descrizioni accattivanti.
4) Evita brutte sorprese: l’agenzia informerà il potenziale acquirente di tutte le spese che dovrà sostenere, come spese di condominio, costi d’acquisto, si evitano brutte sorprese che saranno un ostacolo per la trattativa di vendita.