La strategia giusta per vendere casa in modo efficace e subito senza perdite di tempo ed essere sicuro di poter acquistare una nuova casa senza brutti pensieri

La strategia giusta per vendere casa in modo efficace e subito senza perdite di tempo ed essere sicuro di poter acquistare una nuova casa senza brutti pensieri

Nei procedenti articoli del blog, hai capito l’importanza di presentare bene al pubblico il tuo immobile, ma non finisce qui, se la vendita di casa tua è importate per acquistarne una nuova, allora tutto si complica….

Ogni azione che fai, provoca una reazione positiva o negativa, per vendere casa oggi è necessario mettere in atto tutti i segreti e le strategie di vendita che, sono riassunti in 3 passaggi fondamentali, non è sufficiente applicarne solo qualcuno, ma bisogna metterli in atto tutti e bisogna farli bene e con metodologia!

Quali sono i punti cardine della vendita?

  1. STIMA PROFESSIONALE DI CASA TUA: Partire con la vendita ad un prezzo corretto è una condizione essenziale per riuscire a vendere casa tua, ti consente inoltre di farti dei conti su cifre effettive qualora tu debba cambiare casa o reinvestire i soldi ricavati.
  1. STRATEGIA DI VENDITA: per riuscire a vendere casa, bisogna mettere in atto una strategia vincente. Purtroppo oggi senza una strategia vincente anche se proponi la casa ad un prezzo conveniente, difficilmente riuscirai a venderla. Casa tua deve differenziarsi rispetto a tutte le altre sul mercato.
  1. STRUMENTI PUBBLICITARI: l’ultimo passaggio è questo, avere strumenti pubblicitari all’altezza della strategia, casa tua deve essere pubblicizzata a 360° per essere visibile a tutti i potenziali clienti. Perché in caso contrario, anche se messa in vendita al prezzo giusto, con una strategia corretta ma non pubblicizzata adeguatamente, difficilmente si riuscirà a vendere.

Una giusta strategia porta sempre al risultato voluto.

STRATEGIA DI VENDITA

Una volta stimato il prezzo corretto di mercato a cui proporre in vendita la casa, bisogna costruire una strategia aggressiva che spazzi via la concorrenza, cioè tutti gli immobili simili al tuo che possono precluderti la vendita o la visione.

>Book fotografico di casa tua ad alti livelli

Ottime foto pianificate nelle ore giuste di luce, effettuate da professionisti con macchine fotografiche professionali, oltre a modifiche di luminosità e intensità di campo, ti aiuteranno a far RISPLENDERE il tuo annuncio, preferendolo ad altri

Ti ricordo che un ottima fotocamera di uno smartphon di ultima generazione, non potrà mai essere migliore dell’esperienza di un professionista, di una macchina fotografica professionale e di programmi specifici per il ritocco delle foto, nonché la visuale di campo e di seduzione. Ritengo quindi che casa tua vada valorizzata il più possibile, per questo lo facciamo noi per te.

>Ricerca del cliente GIUSTO”:

Cosa vuol dire?

Ogni casa ha il suo acquirente, non perdere tempo, una sola famiglia acquisterà casa tua, cerchiamo il cliente giusto, squalificando quello che non è in target, attenzione: APPUNTAMENTI MIRATI e PRODUTTIVI portano a risultati più veloci, con i clienti giusti.

Analizzare, i clienti che ci hanno lasciato richieste specifiche di abitazioni, è il primo passo per tastare il polso del mercato locale, (tante richieste = più possibilità), (poche richieste = alte difficoltà di vendita e quindi bisogna essere dei “cecchini” con in canna solo poche munizioni, fallire il bersaglio non è contemplato. Il prezzo dell’immobile proposto, può farti ricaricare il caricatore, NON DIMENTICARLO MAI).

Costruire il testo e la pubblicità su misura per il cliente che cerca casa tua è FONDAMENTALE. La composizione dell’immobile è importante, ma non essenziale come i MQ, la posizione, le qualità dell’immobile, il cliente giusto etc.

Ti faccio un breve esempio: SE DEVI VENDERE UNA MACCHINA DA POCHE MIGLIAIA DI EURO, LA LAVI, FAI BELLE FOTO, ETC. PERCHE’ NON DOVRESTI FARLO PER LA TUA ABITAZIONE CHE VALE MOOOLTI MA MOOOLTI PIU’ SOLDI?

Non è tutto Oro quello che luccica, la tua abitazione avrà anche dei punti negativi!

Ad esempio un 4° piano senza l’ascensore, automaticamente escluderà una determinata fascia di clienti.

E’ UN PUNTO NEGATIVO, ma potrebbe essere “un PRO” perché le spese condominiali saranno più basse di altre palazzine che hanno magari 2 ascensori ed un portiere da mantenere.

Il tuo cliente, potrebbe essere senz’altro, un giovane e atletico mutuatario dell’intero importo di vendita.

Per finire costruiamo l’annuncio pubblicitario, analizzato in partenza il cliente target con strategie differenti di annunci, raggruppiamo i punti di forza del tuo immobile, le foto migliori e la diversificazione pubblicitaria, necessaria all’obiettivo: LA VENDITA IMMEDIATA.

Se partiamo con la vendita ad un giusto prezzo e con una strategia vincente siamo a due terzi dell’opera, ma tutto potrebbe essere inefficace se non si hanno i giusti strumenti pubblicitari.

Intanto se vuoi scoprire quale può essere la strategia migliore per vendere la tua casa, compila il box che trovi al seguente link, un nostro professionista qualificato verrà a trovarti senza impegno:

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a presto

 

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